Azienda
Sinergie per creare e garantire un prodotto e un servizio di alta Qualità
Azienda
Sinergie per creare e garantire un prodotto e un servizio di alta Qualità
Chi siamo
General Project Energy nasce dall’idea di alcune persone che, con determinazione e costante impegno, decidono di unire le proprie sinergie, le esperienze professionali, le conoscenze tecniche e le proprie forze imprenditoriali, per creare e garantire un prodotto e un servizio di alta Qualità, ponendo grande attenzione, al costante miglioramento dei processi aziendali. Una delle caratteristiche che meglio contraddistingue la G.P.E. è l’elevata flessibilità e l’attenzione posta alle diverse esigenze dei Clienti e del Mercato.
Servizi
General Project Energy collabora con aziende nei settori Energia, Navale, Siderurgia, Cementifici, Pompe e Compressori, attraverso i seguenti servizi:
Fornisce nuovi componenti su documenti, disegni e specifiche dei clienti
Fornisce il servizio di reverse engineering mediante scansione laser 3D
Revisiona componenti eserciti assistendo il cliente sulle metodologie applicabili
Fornisce e revisiona Cuscinetti a sostentamento idrodinamico (Fluid Film Bearings), e più specificatamente Pattini, Bronzine e componenti con riporti in qualsiasi tipo di lega anti-frizione, aventi range dimensionale da mm 20 a 2000
Attività di Controllo Qualità mediante personale qualificato ai CND di II Livello per PT/UT/MT/VT
Sistemi di qualità
General Project Energy ha lavorato fin dalla sua nascita per ottenere la certificazione Uni UNI EN ISO 9001:2015, per operare in una visione globale applicata tutti i processi aziendali, sia per quelli interni, che per quelli affidati esternamente a partner qualificati. Certificazione che è arrivata nel dicembre 2021 e che ora è un fiore all'occhiello nel sistema qualità di GPE.
Materie Prime: partendo dall’arrivo del materiale, effettuando controlli visivi, dimensionali, non distruttivi e documentali, per garantire il pieno rispetto dei Piani Controllo Qualità e mantenendo la tracciabilità del materiale, per tutto il processo produttivo.
Prodotti Finiti: realizzati secondo i Piani di Controllo Qualità e secondo gli standard richiesti e sottoposti controlli dimensionali, 3D geometrici, Test Non Distruttivi eseguiti internamente da personale qualificato II° livello, come Visual Test, Penetrant test, Ultrasonic test , Magnetic test, prove di pressione, test di isolamento e avvalendosi di laboratori accreditati Accredia (es. Sidertest Accredia), vengono realizzati Test Distruttivi, come Durezza, Trazione, Resilienza e test metallografici.