Cuscinetti
Tempistiche di lavorazione celeri abbinate ad un servizio efficiente e controlli certificati
Cuscinetti
Tempistiche di lavorazione celeri abbinate ad un servizio efficiente e controlli certificati
Qualità ed esperienza
General Project Energy si rivolge a costruttori ed utilizzatori di gruppi alternatori, turbine a gas, vapore, turbine idroelettriche, grandi motori e macchinari industriali ad alto carico. Costruiamo, riabilitiamo cuscinetti, pattini, bronzine e componenti con riporti al metallo bianco ed altre leghe anti-frizione, con range dimensionali da 20 a 2000 mm.
Il nostro personale gode di pluridecennale esperienza specifica, siamo in grado di offrire soluzioni adeguate ed ingegneria specifica per componenti speciali nuovi, vecchi da riabilitare o da ricostruire mediante reverse engineering, realizzazioni di riporti mediante centrifugazione, bagno a gravità o riporto goccia a goccia a cannello o TIG.
Di seguito alcuni esempi di lavorazioni, per maggiori info siamo a disposizione alla mail info@gpeitalia.com
Cuscinetti
Per applicazione industriale abbiamo fornito un cuscinetto portante DN125 e un cuscinetto reggispinta DN100 Come si vede dalle foto sul cuscinetto reggispinta abbiamo fornito ed installato anche le termoresistenze. Il materiale di base per la costruzione dei cuscinetti è il S355J2 EN10025 ed il riporto in metallo bianco centrifugato è MB80 UNI4515. Il piano di controllo qualità per la fornitura ha previsto sui pezzi finiti controllo dimensionale e controlli non distruttivi VT, PT e UT. I controlli non distruttivi vengono sempre eseguiti da un tecnico di secondo livello certificato UNI EN ISO 9712.
Tempo di consegna? 8 settimane.
Supporti generatore
Per un generatore elettrico abbiamo fornito tre nuovi cuscinetti, lato eccitatrice un DN 250x250, un reggispinta DN 380x495 e l’ultimo lato volano DN 350x360. Il materiale di base per la costruzione del cuscinetto è il C45 EN10083-2 ed il riporto in metallo bianco centrifugato è MB90 UNI4515
Il piano di controllo qualità per la fornitura ha previsto sui pezzi finiti controllo dimensionale e controlli non distruttivi VT, PT e UT. I controlli non distruttivi vengono sempre eseguiti da un tecnico di secondo livello certificato UNI EN ISO 9712.
Tempo di consegna? 12 settimane.
Cuscinetti e pattini reggispinta
La prima foto del post riassume tutto il nostro lavoro.
Per destinazione turbina idraulica installata in Italia abbiamo dovuto fornire 24 nuovi pattini e revisionare due cuscinetti, uno DN350 e l’altro DN400.
Tempo di consegna: 6 settimane!
Il riporto in metallo bianco è stato realizzato con MB90 UNI 4515 per centrifugazione.
I collaudi finali, oltre al controllo dimensionale, sono stati VT, PT e UT. Tutti realizzati da un tecnico di II livello UNI EN ISO 9712