Revisioni - Revamping
Una lunga esperienza per fornire soluzioni adeguate ai nostri clienti.
Revisioni - Revamping
Una lunga esperienza per fornire soluzioni adeguate ai nostri clienti.
Qualità ed esperienza
General Project Energy si rivolge a costruttori ed utilizzatori di gruppi alternatori, turbine a gas, vapore, turbine idroelettriche, grandi motori e macchinari industriali ad alto carico. Costruiamo, riabilitiamo cuscinetti, pattini, bronzine e componenti con riporti al metallo bianco ed altre leghe anti-frizione, con range dimensionali da 20 a 2000 mm.
Il nostro personale gode di pluridecennale esperienza specifica, siamo in grado di offrire soluzioni adeguate ed ingegneria specifica per componenti speciali nuovi, vecchi da riabilitare o da ricostruire mediante reverse engineering, realizzazioni di riporti mediante centrifugazione, bagno a gravità o riporto goccia a goccia a cannello o TIG.
Di seguito alcuni esempi di lavorazioni, per maggiori info siamo a disposizione alla mail info@gpeitalia.com
Revisone dopo guasto
Dopo il guasto che si è verificato su questo cuscinetto DN90, il cliente si è rivolto a noi per il rifacimento del rivestimento in metallo bianco MB90 UNI4515. Rimetallato e ripristinato in 10 giorni!!
Stop & Go
Il motore elettrico che monta su questo supporto aveva bisogno di ripartire presto, 3 settimane per la riabilitazione completa di questo cuscinetto Ø175 con altezza 220 mm.
Il riporto in metallo bianco è stato realizzato con MB90 UNI 4515 per centrifugazione.
I collaudi finali, oltre al controllo dimensionale, sono stati VT, PT e UT. Tutti realizzati da un tecnico di II livello UNI EN ISO 9712
Revisione fino al midollo
Per questo cuscinetto D450 L940, destinato a impianto di generazione idroelettrica, abbiamo dovuto ripristinare il rivestimento in metallo bianco. La particolarità di questo intervento è la sostituzione della serpentina dello scambiatore di calore che è annegata direttamente nel metallo bianco.
Il riporto in metallo bianco è stato realizzato questa volta con MB85 UNI 4515 per centrifugazione. I collaudi finali, oltre al controllo dimensionale, sono stati rugosità superficiale, controlli non distruttivi VT, PT e UT da un tecnico di II livello UNI EN ISO 9712. Per finire il serpentino è stato collaudato in pressione per verificare l’assenza di trafilamenti.
Revisone cuscinetto guida
Abbiamo revisionato un cuscinetto guida e uno guida + spinta, entrambi di diametro 180 mm. Dopo aver rimosso il vecchio rivestimento, abbiamo applicato metallo bianco MB90 UNI4515. Il piano di controllo qualità per la fornitura ha previsto prima e dopo il rivestimento controllo visivo e dimensionale. Sui pezzi finiti controllo dimensionale e controlli non distruttivi VT, PT e UT. I controlli non distruttivi vengono sempre eseguiti da un tecnico di secondo livello certificato UNI EN ISO 9712.
Tempo di consegna? 4 settimane.